ZAMBELLI IN AZZURRO IN COPPA DELLE NAZIONI!

Marzo 28, 2019

Iseo Rime Carnovali pronta a ripartire dopo la sfortunata prova alla Cuneo-Imperia: domenica doppio appuntamento alla Bolghera di Trento e alla Piccola Sanremo di Sovizzo (Vi). Samuele Zambelli convocato in nazionale per la Gent-Wevelgem che si correrà domenica in Belgio.

Archiviata la sfortunata prova alla Cuneo-Imperia che ha visto le frecce della Iseo Rime Carnovali costrette a rinunciare alla lotta per il successo a causa di una foratura negli ultimi chilometri, la formazione bresciana è pronta per ripartire alla volta di un altro intenso fine settimana.

La notizia più bella della settimana riguarda Samuele Zambelli che è stato convocato dal ct azzurro Marino Amadori per prendere parte alla Gent-Wevelgem che si correrà domenica in Belgio, sulle strade della omonima classica di categoria World Tour, e che sarà valida per la classifica di Coppa delle Nazioni.

Il resto del team, invece, sarà al via della classicissima Piccola Sanremo di Sovizzo (Vi) e della tradizionale Bolghera di Trento.

“Saranno due sfide molto diverse tra loro: se a Sovizzo toccherà agli scalatori mettersi in luce, alla Bolghera ci sarà spazio anche per le ruote veloci. Siamo orgogliosi della convocazione in nazionale di Samuele Zambelli perchè il ragazzo ha le carte in regola per fare bene e perchè è una chiamata che lo ripaga dopo un avvio di stagione che lo ha visto grande protagonista. In Belgio avrà la possibilità di mettersi alla prova sulle strade che hanno scritto la storia del ciclismo mondiale, sarà davvero un’occasione di crescita preziosissima per lui” ha sottolineato il ds Daniele Calosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *