Scelto il sestetto per il Giro d’Italia Under 23

Giugno 11, 2019

Domenica i ragazzi della Iseo Rime Carnovali saranno protagonisti nel Gp di Lugano e sul circuito di Monza: questi gli ultimi appuntamenti prima del via del Giro d’Italia Under 23

La Iseo Serrature Rime Carnovali si prepara ad affrontare una delle trasferte più interessanti ed affascinanti della stagione, quella che la vedrà protagonista al Giro d’Italia Under 23: la corsa rosa che scatterà giovedì 13 giugno con il cronoprologo di Riccione e si concluderà dopo 10 giorni sul Passo Fedaia, è infatti una delle esperienze più attese dai giovani Under 23 della formazione bresciana.

In questi giorni il ds Daniele Calosso ha definito la rosa da schierare ai nastri di partenza dei Giro d’Italia Under 23 che sarà composta da Mattia Baldo, Filippo Bertone, Andrea Ferrari, Nicholas Rinaldi, Samuele Zambelli e Simone Zandomeneghi.

“Si tratta di una formazione giovane ma che, soprattutto in questa stagione, ha già percorso molti chilometri e fatto tanta esperienza in Italia e all’estero. E’ un gruppo ben amalgamato e molto affiatato, adatto ad ogni terreno che potrà essere protagonista in tutte le tappe in programma. Correremo giorno per giorno, senza fare proclami, ma con l’obiettivo di metterci in luce e portare a casa dei risultati di prestigio” ha anticipato il ds Daniele Calosso.

Intanto, in attesa di debuttare alla corsa rosa, gli ultimi test per i ragazzi in casacca gialloblu saranno sabato la Medaglia d’Oro Città di Monza che si correrà sul celebre circuito automobilistico e, domenica, il Gp di Lugano che offrirà un’altra vetrina internazionale ad una Iseo Rime Carnovali desiderosa di mettersi in luce.

“Sabato a Monza, nel tempio della velocità, andremo con i nostri velocisti con la speranza di vedere sul podio almeno uno tra Stefano Corti e Samuele Zambelli mentre domenica a Lugano avremo un’altra importante possibilità di confronto con il mondo dei professionisti” ha concluso Calosso.

Queste le tappe del Giro d’Italia Under 23:
Prologo – giovedì 13 giugno – Riccione (RN) – Riccione (RN) – km 3,6
1^ tappa – venerdì 14 giugno – Riccione (RN) – Santa Sofia (FC) – km 143,2
2^ tappa – sabato 15 giugno – Bagno di Romagna (FC) – Pescia (PT) – km 174
3^ tappa – domenica 16 giugno – Sesto Fiorentino (FI) – Gaiole in Chianti (SI) – km 145,5
4^ tappa – lunedì 17 giugno – Buonconvento (SI) – Monte Amitata (SI) – km 163,7

Giorno di riposo – martedì 18 giugno

5^ tappa – mercoledì 19 giugno – Sorbolo Mezzani (PR) – Passo Maniva (BS) – km 155,2
6^ tappa – giovedì 20 giugno – Aprica (SO) – Aprica (SO) – km 94,8
7^ tappa – venerdì 21 giugno – Dimaro Folgarida (TN) – Levico Terme (TN) – km 119,9
8^ tappa – sabato 22 giugno – Rosà (VI) – Falcade (BL) – km 134,2
9^ tappa – domenica 23 giugno – Agordo (BL) – Passo Fedaia (BL) – km 35,8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *