TRE in TOP TEN ad Arcade; si riparte da Briga!

Agosto 5, 2019

Grande prestazione degli alfieri della Iseo Rime Carnovali ieri sulle strade della Marca Trevigiana nella sfida che si è chiusa con il terzo posto di Nicholas Rinaldi; il team giallo-blu torna in gara giovedì a Briga Novarese (No), domenica la sfida internazionale riservata agli Under 23 di Poggiana (Tv)

E’ un’altra grande prestazione di squadra quella offerta ieri ad Arcade (Tv) dalla Iseo Serrature Rime Carnovali. La sfida combattuta e velocissima andata in scena sulle strade della Marca Trevigiana ha visto grandi protagonisti i ragazzi diretti dal ds Daniele Calosso. Proprio il forcing in salita delle casacche giallo-blu, sulle rampe del Montello, hanno dato vita all’azione di nove atleti che poi si è rivelata decisiva per le sorti della prova trevigiana. Ad inserirsi in questo drappello comprendente tutti i migliori di giornata sono stati Nicholas Rinaldi, Samuele Zambelli e Filippo Bertone che hanno acceso poi la bagarre negli ultimi chilometri di gara.

Buono l’allungo di Nicholas Rinaldi, classe 1997, che a cinque chilometri dal traguardo si è involato in compagnia di Messieri (Zalf) e Mantovani (Viris): il terzetto si è dato ulteriormente battaglia nel corso degli ultimi 2000 metri che hanno visto un generosissimo Rinaldi inchinarsi agli avversari andando a conquistare comunque una incoraggiante medaglia di bronzo. Zambelli e Bertone, invece, hanno chiuso rispettivamente in sesta e settima posizione a 40″ dal vincitore.

“Quella di Arcade è stata una prova resa ancor più impegnativa dal grande caldo. Nonostante questo i nostri ragazzi sono stati bravissimi nel promuovere l’azione decisiva: nel finale abbiamo dato fiducia a Rinaldi che era alla ricerca di un risultato importante dopo le recenti ottime prestazioni ed è arrivato un buon terzo posto a cui si sono aggiunti poi i piazzamenti di Zambelli e Bertone” ha sottolineato il ds Daniele Calosso“Resta una gran bella prestazione di squadra che ci fa guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti nei quali siamo pronti per ben figurare”.

Giovedì, infatti, la Iseo Rime Carnovali sarà al via del Gp Sportivi di Briga Novarese (No) mentre domenica tornerà in provincia di Treviso per l’internazionale riservata agli Under 23 che si correrà a Poggiana (Tv).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *