Iseo Rime Carnovali: pronti per il Giro d’Italia!

Febbraio 18, 2020

14 febbraio 2020 arriva l’ufficializzazione dell’invito: la Iseo Rime Carnovali è tra le 31 formazioni selezionate per prendere il via al Giro d’Italia Giovani Under 23 Enel; domenica inizia il 2020 con l’impegno di Samuele Zambelli al Trofeo Laigueglia

Mancano ormai meno di 48 ore al via della stagione 2020 della Iseo Serrature Rime Carnovali che domenica vedrà il trentino Samuele Zambelli impegnato al Trofeo Laigueglia con la maglia della nazionale italiana. Un primo appuntamento di grande prestigio che anticiperà di una settimana il debutto di tutto il team alla tradizionale Coppa San Geo.

Tempo, quindi, di tirarsi a lucido per il team bresciano che quest’oggi ha posato per gli obiettivi del Team Rodella per il consueto ed immancabile servizio fotografico di inizio stagione: a fare da set fotografico naturale sul quale sono saliti i ragazzi della formazione 2020 sono stati lo stabilimento della Carnovali Spa e la Valtenesi con lo sfondo del Monte Baldo.

A rendere ancora più ricca di sorrisi una giornata già speciale è stata poi la notizia dell’ufficializzazione dell’invito per la Iseo Rime Carnovali al prossimo Giro d’Italia Giovani Under 23 Enel che si correrà dal 4 al 14 giugno prossimi. La formazione diretta da Mario Chiesa e Daniele Calosso è stata inserita tra le 31 (17 italiane e 14 straniere) che si schiereranno ai nastri di partenza di Urbino il prossimo 4 luglio: le maglie giallo-blu, dunque, torneranno anche quest’anno ad essere protagoniste sulle strade della corsa rosa riservata ai giovani talenti del ciclismo internazionale.

“Oggi, nonostante la stagione debba ancora prendere avvio, è stata una giornata ricca di emozioni forti e positive: siamo orgogliosi e felici di aver ricevuto la conferma dell’invito al prossimo Giro d’Italia Under 23 perchè per la nostra squadra si tratta di un appuntamento di grande richiamo ed interesse. Abbiamo una rosa giovane e competitiva che proprio nella gara a tappe più importante del calendario internazionale riservato agli Under 23 può trovare la propria vetrina più prestigiosa” ha sottolineato Mario Chiesa.

“Tornare al Giro d’Italia era uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati sin da quando abbiamo iniziato a lavorare alla costruzione della rosa 2020. La conferma che ci è arrivata quest’oggi da Marco Selleri e dagli organizzatori della corsa rosa è un risultato importantissimo che sottolinea una volta di più la bontà e la serietà del progetto che stiamo portando avanti con serietà grazie al sostegno di tutti gli sponsor che ci sono vicini e all’impegno dei ragazzi e di tutto lo staff tecnico” ha concluso Daniele Calosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *