Si torna a correre alla Dookola Mazowsza!

Luglio 14, 2020

Domani in Polonia il via alla prima gara a tappe del calendario internazionale: tra le squadre partecipanti anche la Iseo Serrature Rime Carnovali, pronta per il nuovo debutto targato 2020

Si aprirà domani a Teresin (Polonia), a pochi chilometri da Varsavia, la prima gara a tappe internazionale del dopo Covid-19. Quattro giorni di gara che segneranno il nuovo debutto della stagione 2020 e serviranno a riportare verso la normalità il mondo delle due ruote.

Si tratta della Dookola Mazowsza a cui prenderanno parte anche i ragazzi della Iseo Serrature Rime Carnovali, pronti più che mai a ripartire dopo mesi di inattività e di allenamenti.

A mettere il numero sulla schiena per la formazione bresciana saranno Samuele Zambelli, Filippo Bertone, Matteo Furlan, Matteo Tarolla, Luca Regalli e il polacco Krzysztof Domin.

Quattro i giorni di gara in programma in terra polacca: si partirà domani con la prima tappa in linea piuttosto veloce e si chiuderà sabato 18 luglio dopo aver affrontato anche una breve cronometro individuale che servirà a scandire ulteriormente i distacchi in classifica generale.

“Non vediamo l’ora di poter ripartire” ha sottolineato il ds Daniele Calosso, già in viaggio con i suoi ragazzi verso la Polonia. “Tutta la squadra in questo periodo si è allenata con continuità ed impegno nonostante le mille difficoltà e incertezze legate al Covid-19. In Polonia schieriamo al via una formazione esperta e competitiva che è molto adatta ai percorsi vallonati che andremo ad affrontare: si tratta di un secondo debutto stagionale per cui è impossibile fare delle previsioni, molto dipenderà anche dal livello di condizione degli avversari che provengono da Paesi in cui il lockdown è stato meno severo che in Italia. Il nostro obiettivo, comunque, sarà quello di ritrovare il ritmo gara e accumulare chilometri in vista dei prossimi appuntamenti: ovviamente, dopo aver atteso tutti questi mesi, sono certo che tutti i ragazzi daranno il meglio di sè per mettersi in luce in questa prima vetrina internazionale”.

Queste le tappe in programma alla Dookola Mazowsza:
15.07 – 1^ Tappa: Teresin – Teresin – 168 km
16.07 – 2^ Tappa: Varsavia – Varsavia (ITT) – 2,7 km
17.07 – 3^ Tappa: Grodzisk Mazowiecki – Grodzisk Mazowiecki – 170 km
18.07 – 4^ Tappa: Kozienice – Kozienice – 165 km

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *