Fubine: Furlan e Zambelli sprint quasi d’oro…

Agosto 8, 2020

Nel Monferrato ottima prestazione dei ragazzi diretti da Mario Chiesa e Daniele Calosso che vincono la volata del gruppo conquistando il terzo ed il quarto posto. Ottime le sensazioni in vista della trasferta in Polonia.

A Fubine (Al) si è vista una volata di gruppo che ha visto Matteo Furlan precedere di un soffio il compagno di squadra Samuele Zambelli mettendosi alle spalle tutti gli altri velocisti più forti del panorama nazionale.

Uno sprint che sarebbe potuto valere una straordinaria doppietta per la Iseo Rime Carnovali e, invece, i ragazzi diretti da Mario Chiesa e Daniele Calosso si sono dovuti accontentare rispettivamente del terzo e del quarto posto. A sfuggire al controllo del plotone, infatti, è stata una coppia di attaccanti che ha preceduto di una manciata di secondi il gruppo.

Nel bottino giornaliero della formazione bresciana, restano comunque due ottimi piazzamenti giunti al termine di una bella prestazione corale nonostante anche sulle strade alessandrine non siano mancati gli imprevisti. Risultati che fanno ben sperare in vista della nuova trasferta in Polonia per il Tour Bitwa Warszawska 1920 (12-16 agosto).

“Avevamo chiesto una maggiore concentrazione ai ragazzi dopo i risultati che non ci avevano soddisfatto nelle gare disputate in Emilia Romagna. Oggi la squadra ha risposto in maniera egregia a partire da Enrico Spadini che ha centrato la fuga di giornata consentendo ai compagni di squadra di rimanere tranquilli in gruppo. Furlan e Zambelli hanno lottato fino all’ultimo per il successo. E’ un peccato che siano sfuggiti Colnaghi e Zurlo ma lo sprint per il terzo posto ha dimostrato che ci saremmo potuti giocare il successo fino in fondo” ha commentato il ds Daniele Calosso.

Domani la Iseo Rime Carnovali tornerà in gara a Fubine, mentre da mercoledì 12 agosto sarà impegnata in Polonia al Tour Bitwa Warszawska 1920.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *