CONCLUSO IL PRIMO RITIRO DEL 2021 PER IL TEAM ISEO RIME CARNOVALI SIAS

Gennaio 11, 2021

Si è concluso domenica 10 gennaio il primo ritiro del 2021 per la Iseo Rime Carnovali Sias. Questa volta, con un attenzione particolare alla saluta e alla sicurezza degli atleti a causa della situazione Covid, hanno preso parte al raduno invernale i più giovani della formazione bresciana.

Sotto l’attenta guida dei direttori sportivi Mario Chiesa e Daniele Calosso si sono incontrati, presso la casa del team a Soprazocco (BS), Alex Raimondi, Filippo Bertone, Luca Regalli, Matteo Tarolla, Christian Bagatin, Giosuè Epis, Andrea D’Amato, Michele Berasi e Federico Iacomoni.

Sette giorni preziosi dove i corridori hanno potuto allenarsi assieme e condividere i momenti quotidiani per rafforzare la sintonia all’interno del gruppo. Molti i lavori specifici svolti che hanno permesso agli atleti del Team Iseo Rime Carnovali Sias di raggiungere un buon livello di partenza in vista della imminente stagione. Nella giornata di martedì 5 gli atleti hanno inoltre potuto svolgere le visite mediche presso il Poliambulatorio Santa Maria di Vobarno (BS).

 

Daniele Calosso racconta così l’approccio positivo dei più giovani: “Ho trovato i ragazzi molto motivati. Abbiamo avuto conferme sulle qualità dagli atleti del primo anno. Crediamo in loro e abbiamo scommesso sulla loro crescita. Avere anche tre corridori più esperti in questo ritiro ha permesso ai più giovani di acquisire consapevolezza sull’approccio di lavoro richiesto dalla categoria”.

“Abbiamo ricevuto – continua il d.s. – le prime bozze del calendario, ancora incomplete, sulla nuova stagione. Per ora possiamo ritenerci fortunati, vista la situazione attuale, ad avere in programma un centinaio di giornate di corsa. Saremo al via soprattutto alle gare del calendario nazionale e internazionale, privilegiando le gare regionali per i nuovi arrivati in categoria”.

Copyright © 2021 Team Iseo Rime Carnovali Sias, All rights reserved.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *