TEAM ISEO RIME CARNOVALI SIAS. ZAMBELLI TERZO ALLA “PER SEMPRE ALFREDO” CON LA MAGLIA AZZURRA E TOP TEN AL GP PRIMAVERA

Marzo 22, 2021

Archiviato un altro fine settimana per la Iseo Rime Carnovali Sias. Domenica 21 marzo la Continental bresciana ha partecipato alla prima edizione del Gran Premio Primavera Silvella di Cordignano e in contemporanea Samuele Zambelli, con la maglia della Nazionale, ha corso alla “Per Sempre Alfredo”, gara organizzata per ricordare l’indimenticato commissario tecnico azzurro Alfredo Martini.

Proprio a quest’ultima competizione è arrivata una importante conferma sulla crescita del ciclista trentino che, confrontandosi con i professionisti, è riuscito a conquistare il gradino più basso del podio al termine di una combattuta volata. Davanti a lui solo Matteo Moschetti (Trek-Segafredo) e Mikel Aristi (Euskaltel Euskadi). Il terzo posto alla “Per Sempre Alfredo” è un importante risultato che da fiducia in vista delle prossime sfide che attendo Zambelli e il team.
Al GP Primavera la squadra si è ben comportata, conquistando una top ten con Andrea D’Amato e un quattordicesimo posto con Giosuè Epis.

Tocca al direttore sportivo Mario Chiesa raccontare la corsa trevigiana: “Michele Berasi ha fatto un grosso sforzo per tenere chiusa la corsa mentre Christian Bagatin ha lavorato bene nel cercare di tenere compatto i gruppo. Purtroppo nel finale ci siamo un pò disuniti. La squadra, essendo formata da molti giovani anche al primo anno, deve perfezionare ancora tutti i meccanismi nelle volate. Stiamo continuamente lavorando per migliorare il feeling tra di noi”.

Due parole anche sul risultato di Zambelli: “Sono felice per il suo terzo posto alla Per Sempre Alfredo. Samuele è un corridore completo, si difende sulle salite brevi e ha un buono spunto veloce. Spero che questo risultato gli dia maggiore visibilità e spero che possa trovare una squadra per passare professionista, se lo meriterebbe!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *