TEAM ISEO RIME CARNOVALI SIAS. FURLAN TERZO AL GP CITTÀ DI VALENZA

Marzo 28, 2021

Prestazione convincente del Team Iseo Rime Carnovali Sias alla prima edizione del Gran Premio Città di Valenza. Dopo una splendida volata Matteo Furlan ha conquistato il gradino più basso del podio. Per il ciclista bresciano il terzo posto è un’iniezione di fiducia in vista delle prossime competizione. Ottima prova di squadra che viene impreziosita anche dal piazzamento di Filippo Bertone, settimo al traguardo.

Partenza a tutta. Su un circuito impegnativo, fin dalle prime battute il ritmo molto elevato ha creato selezione nei primi giri del circuito e sfaldato il gruppo in più tronconi a metà corsa. Buona la prova dei portacolori del Team Iseo Rime Carnovali Sias che non si sono fatti cogliere alla sprovvista e sono sempre stati davanti, nel gruppo principale. Nel finale la squadra si è impegnata, attaccando in continuazione e provando a far saltare il banco. Allo sprint finale Matteo Furlan è stato preceduto solo da Gidas Umbri (Colpack Ballan) e da Manuele Tarozzi (InEmiliaRomagna).

Contento il D.S. Daniele Calosso commenta la convincente prestazione odierna: “Abbiamo corso da vera squadra e siamo sempre stati davanti. Tutti hanno svolto al meglio il loro compito. Christian Bagatin ha lavorato molto e si è messo sempre a disposizione. Omar El Gouzi e Yaroslav Parashchak hanno provato ad attaccare e nel corso dell’ultimo giro anche Matteo Furlan ha tentato un allungo”.

“I complimenti vanno a tutti – continua il direttore sportivo – I nostri sei atleti oltre ad essere sempre stati nel gruppo principale, hanno provato più volte ad attaccare per evitare la volata. Alla fine siamo arrivati al traguardo con un gruppetto e Furlan è stato lesto a cogliere un terzo posto. Positivo anche il piazzamento in top ten di Bertone”.

CLASSIFICA FINALE:

1 – Umbri Gidas (Colpack Ballan)
2 – Tarozzi Manuele (InEmiliaRomagna)
3 – Furlan Matteo (Iseo Rime Carnovali Sias)
4 – Raccani Simone (Zalf Euromobil)
5 – Serrano Rodriguez (Biesse Arvedi)
6 – Corradini Michele (Viris Vigevano)
7 – Bertone Filippo (Iseo Rime Carnovali Sias)
8 – Carpene Samuele (General Store)
9 – Baroni Alessandro (Gallina Ecotek Colosio)
10 – Baldi Francesco (Overall Tre Colli)

La prestazioni odierna dona più consapevolezza e compattezza a tutta la squadra che ora punta decisa ai prossimi impegni: Sabato 3 aprile il Memorial Mantovani, il giorno seguente il Trofeo Piva e lunedì 5 il Giro del Belvedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *