LEANDRO MASOTTO IN MAGLIA BLU AL GIRO D’ITALIA UNDER23

Giugno 4, 2021

Al termine della seconda tappa del Giro d’Italia Under23, da Riccione a Imola, il veronese Leandro Masotto indossa la Maglia Blu GLS e diventa il nuovo leader della Classifica Intergiro.

Il portacolori della Iseo Rime Carnovali Sias, assieme ad altri tre atleti, è stato protagonista nella fuga che ha caratterizzato l’intera frazione. Con grinta si è difeso ed ha alzato bandiera bianca solo sull’ultima ascesa di giornata. Grazie alla vittoria al traguardo volante e a una migliore posizione in classifica, Masotto scalza Riccardo Bobbo dalla vetta della generale Intergiro. Da segnalare anche la buona prova di Alex Raimondi che ha provato ad animare le fasi iniziali andando in avanscoperta nei primi chilometri.

Grande entusiasmo da parte del ciclista classe 1999: “Volevo andare in fuga per vincere la tappa. Ieri il tentativo è arrivato mentre oggi il gruppo non ci ha lasciato tanto vantaggio. Ci saranno sicuramente altre occasioni. Sono molto felice perché non avrei immaginato di indossare la maglia blu, mi è andata bene nello sprint intermedio, dove sono riuscito ad anticipare i miei compagni di fuga. Adesso l’obiettivo è di riuscire a tenerla nei prossimi giorni e di provare a portare a casa un buon risultato nelle prossime frazioni”.

“Una giornata positiva. – le parole del D.S. Daniele Calosso – I ragazzi hanno dimostrato di cercare con convinzione il risultato, conferma anche di una condizione generale buona. Prima Alex Raimondi ha provato e poi Leandro Masotto. La maglia blu premia un ragazzo sempre disponibile in corsa, un premio anche alla sua costanza e al suo impegno”. 

Domani terza tappa del Giro, la Cesenatico – Cesenatico di 132 km. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *