Storia del Team

Storia del Team

La squadra è nata 20 anni fa dall’idea di un gruppo di Amici accomunati da una identica passione per il ciclismo che, nel 1999, diede vita a una formazione di giovani corridori.

Allora come oggi, li anima anzitutto la stessa passione e la condivisione dei valori sportivi, una scuola di ciclismo e di vita, dove il raggiungimento dei risultati deve necessariamente essere frutto di lavoro e sacrificio.

Un principio assoluto, un dogma che questi Amici, artefici e anime di questa squadra, insegnano con assoluta intransigenza ai loro ragazzi.

La lunga tradizione del team Giallo-Blu ha permesso a tanti talenti delle due ruote italiane di crescere affermandosi anche in campo professionistico. Tra questi vanno ricordati i nomi di  Igor Astarloa, Matteo Bono, Claudio Corioni, Massimo Iannetti, Ermanno Capelli, Morris Possoni, Salvatore Mancuso, Francesco Gavazzi e Marco Frapporti che i tifosi più attenti si ricorderanno protagonisti sulle strade dei Grandi Giri e delle classiche più prestigiose.

Composta allora da 12 atleti, negli anni ha raggiunto livelli maggiori, arrivando ad avere anche 30 tesserati; dal 2012 si è deciso di ridimensionare la squadra, composta quindi da 12 ragazzi che vanno dai 18 ai 23 anni di età e che provengono da tutta Italia.

Nel 2019 la squadra approderà nella categoria Continental, partecipando quindi alle gare più importanti italiane con i professionisti per permettere ai proprio atleti di fare esperienza gareggiando nella massima categoria.

L’attività viene svolta da febbraio ad ottobre e la squadra è presente alle gare più importanti del calendario in Italia e all’estero.

SPONSOR UFFICIALI